Garanzia
Canne
GARANZIA POZÒ
Informazioni importanti per l’acquirente di una canna da mosca o di una Blank Pozò
- Natura delle presenti condizioni
1.1 Le presenti condizioni di garanzia sono parte integrante del contratto di vendita.
1.2 Acquistando una canna da mosca o Blank Pozò, il cliente accetta tutti i termini e le condizioni contenute nel presente documento.
- Durata della garanzia
2.1 L’acquirente di una canna da pesca da mosca o Blank Pozò beneficia di una garanzia di 3 anni.
2.2 Il periodo di garanzia decorre dal giorno della data della fattura o dello scontrino emesso da Pozò Fly Fishing o dal rivenditore autorizzato.
- Oggetto della garanzia
3.1 La garanzia Pozò è limitata alla riparazione o sostituzione della canna o del fusto, se il difetto è dovuto a un problema di fabbrica che interessa legature, impugnature e porta mulinello.
3.2 La garanzia non copre i danni diretti, indiretti, accidentali o di qualsiasi altro tipo derivanti dall’uso del prodotto, in particolare le rotture legate all’uso improprio dell’apparecchiatura.
3.3 La garanzia non copre incendio, furto, smarrimento (per qualsiasi motivo), modifica o personalizzazione della canna finita, danni durante l’assemblaggio di un Blank in una canna finita.
- Condizioni per richiedere la garanzia
4.1 Entro 14 giorni dall’acquisto della canna o del Blank, l’acquirente deve aver restituito la parte « A » della scheda di registrazione (fornita con l’attrezzatura dal venditore):
– Spedire per posta, al seguente indirizzo:
Pozò Fly Fishing
Rue de la Ronde 45
2300 La Chaux de Fonds
Suisse
– Per PDF al seguente indirizzo mail:
info@pozoflyfishing.com
– Compilando la scheda direttamente sul sito
https://pozoflyfishing.com/fr/
4.2 Se l’acquirente rivende la canna o il Blank Pozò a terzi mentre è ancora in corso il periodo di garanzia, il nuovo proprietario deve darne comunicazione a Pozò Fly Fishing. La rivendita non apre un nuovo periodo di garanzia.
4.3 L’acquirente controlla l’attrezzatura acquistata e comunica immediatamente qualsiasi difetto di fabbricazione.
4.4 L’acquirente rispedisce o restituisce gli elementi difettosi accompagnati da una copia della fattura o della ricevuta a Pozò Fly Fishing o al rivenditore autorizzato.
4.5 Le spese di spedizione a Pozò sono a carico dell’acquirente della canna o del fusto. Egli è responsabile dell’alterazione della merce in caso di spedizione.
5. Sostituzione di parti in garanzia
5.1 Solo le parti che presentano un difetto di fabbrica che interessa le legature, le maniglie e i porta mulinello saranno sostituite o riparate in garanzia e secondo i prezzi sotto indicati.
5.2 Ogni altro difetto sarà oggetto di un preventivo separato che sarà sottoposto al proprietario della canna o del fusto. Se lo accetta, gli verrà addebitato il costo delle riparazioni.
5.3 Per un servizio di sostituzione in garanzia Pozò le tariffe a carico del proprietario sono le seguenti
– Per una canna montata
o Cimino 70.- fuori garanzia 90.-
o Elemento intermedio 80.- fuori garanzia 110.-
o Tallone non garantito.
o Costi di spedizione extra
– Per un Blank
o Mi-tix : Fr.50.- / elemento
o TR3 : Fr.40.- / elemento
o Travel & MT4 & Midicast: Fr.35.- / elemento
o Costi di spedizione extra
5.4 Le tariffe possono subire cambiamenti in base all’evoluzione del costo della vita, facendo fede all’indice svizzero.
5.5 Pozò Fly Fishing non garantisce l’uniformità di colore o dei componenti tra parti originali e parti di ricambio.
5.6 Le spese di spedizione per la restituzione al proprietario e la responsabilità per le alterazioni rientranti nell’ambito di tale spedizione sono a carico di Pozò.
6. Protezione dei dati
Pozò si impegna a conservare i dati ottenuti in relazione alla garanzia esclusivamente per uso proprio.
7. In caso di controversia
Si applica il diritto svizzero. Qualsiasi controversia deve essere sottoposta al Tribunale Regionale della Montagna e del Val-de-Ruz, con sede in CH-2300 La Chaux-de-Fonds, Svizzera.
8. Garanzia versione 3.1 gennaio 2023
• Garanzia. Termini di garanzia che si applicano ai beni o servizi venduti nella transazione.
• Protezione dati. Utilizzo dei dati raccolti, tecniche di crittografia, ecc.
• Ordini. Condizioni di fatturazione, pagamento, IVA, ecc.
• Consegna. Aree di consegna, tempi di consegna, ecc.
• Responsabilità. Ad esempio, responsabilità in caso di alterazione della merce durante la spedizione.
• Restituzione. Politica di restituzione o cambio.
• Legge applicabile e giurisdizione. Diritto e foro competente in caso di controversia (riferimento al diritto svizzero).
Altri prodotti
MULINELLI
I mulinelli Pozò sono coperti da una garanzia della durata di 2 anni (1 anno per le serie di mulinelli realizzati in fibra plastica composita) contro i difetti di lavorazione e sui materiali.
La garanzia è limitata al primo proprietario.
Decorre dalla data di acquisto.
Coza fare in caso di rottura
PRIMO
Il primo proprietario dovrà far pervenire, tramite il negozio autorizzato Pozò o direttamente alla Pozò Fly Fishing , il mulinello unitamente al certificato di acquisto .
La Pozò Fly Fishing. ispezionerà la causa della rottura
- per danni dovuti ad un difetto di lavorazione,stabiliti ad insindacabile giudizio della Pozò Fly Fishing, eseguirà la riparazione o la sostituzione,parziale o totale senza alcun addebito.
- per danni/malfunzionamento determinati da negligenza,cattivo utilizzo,incidenti,manomissione,stabiliti ad insindacabile giudizio della Pozò Fly Fishing, laddove possibile valuterà la possibilità di eseguire la riparazione o la sostituzione,parziale o totale con specifico addebito,previa la piena approvazione del costo totale dell’intervento da parte del primo proprietario del mulinello.
Il costo del trasporto/spedizione/ riconsegna dalla sede della Pozò Fly Fishing al negozio o all’indirizzo del primo proprietario è unificato per tutti i modelli di mulinello e per l’area geografica Europa è pari a un importo di 40 euro .
CODE
Le code Pozò sono garantite contro possibili difetti di fabbricazione.
L’acquirente è tenuto a segnalare entro cinque giorni dalla data di acquisto qualsiasi difetto od anomalia. Trascorso tale periodo la garanzia decadrà automaticamente.
Tale limitazione temporale è dovuta a molteplici motivi,quali per citarne alcuni:
- l’acquirente ha modo di constatare immediatamente l’eventuale difetto di fabbricazione contestualmente al momento in cui avvolgerà la coda nuova sul mulinello.
- La coda è soggetta ad usura in funzione di un utilizzo improprio ( lanci di allenamento su superfici differenti dall’acqua).
- La coda è soggetta ad un rapido deterioramento se utilizzata in acque salmastre,acide,inquinate.
- La coda è soggetta ad un usura precoce e ad un rapido deterioramento,se non si ha la precauzione di effettuare la normale manutenzione (lavaggio e lubrificazione)
- La coda nella fase di volteggio può toccare o addirittura annodarsi ad oggetti siti nel suo raggio di azione.
- La coda può essere incidentalmente calpestata su superfici taglienti o sassose,o impigliarsi in detriti metallici o pietre durante la fase di lancio o di pesca.
Cura e
manutenzione
CANNE
- Nella fase di montaggio e di smontaggio evitare di ruotare le sezioni, al fine di garantire una più longeva durata degli innesti.
- Con una certa frequenza, in corrispondenza degli inserti, procedere ad ingrassaggio con paraffina pura, o comune cera.
- Potete lavare l’impugnatura in sughero con acqua e sapone neutro, evitando di agire in modo longitudinale.
- Dopo l’utilizzo in acque salmastre suggeriamo di lavare accuratamente appena possibile l’intera canna.
- Per evitare che in fase di pesca si creino degli allentamenti in corrispondenza degli innesti, vi suggeriamo di controllare con una buona frequenza i loro serraggi, soprattutto se utilizzate tecniche di lancio con rotazione del polso o utilizzate pesanti streamer.
MULINELLI
- Suggeriamo di ispezionare periodicamente il mulinello, per effettuarne la pulizia e l’ingrassaggio.
- Dopo l’utilizzo in acque salmastre raccomandiamo un lavaggio accurato.Procedere ad ingrassatura dopo la completa asciugatura.
- Almeno una volta all’anno controllate i serraggi di tutte le viti.
CODE
- Evitare di riporle in luoghi esposti ai raggi solari.
- Con una certa frequenza effettuate un lavaggio con acqua e sapone neutro.Dopo l’asciugatura effettuate la lubrificazione con appositi prodotti lubrificanti privi di solventi.
- Dopo l’utilizzo in mare lavare accuratamente in acqua dolce e successivamente effettuare la lubrificazione.